Jordy Kúdigy

Da Winx Club Wiki.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Jordy Kúdigy
Stato attuale
Deceduto nel novembre 2016
Specie
Genere
Maschio
Luogo di nascita
Bàrcinon, Ketalània, Teremedó
Deceduto
Prima apparizione
«Cose di Sorelle» - Stagione 1, episodio 2 - «Visita in un otele» (2014)
Ultima apparizione
«Cose di Sorelle» - Stagione 2, episodio 8 - «La Terra, parte 2» (2016)

Jordy Kúdigy è il proprietario delľotele Kasa Ṭoṭ di Bàrcinon, Ketalània, Teremedó. Diventa amico delle protagoniste delle due prime stagioni della serie, Kimberly e Karla.

Biografia

Jordy Kúdigy appare per la prima volta nelľepisodio 2 (Visita in un otele). Quando le due ragazze lo conoscono, iniziano a mettersi nei problemi della Flotta Stellare della Federazione, perché Jordy rivela che anche lui è un ufficiale della FEF che contemporaneamente lavora nelľotele più importante della città con 111 pavimenti ed anche se offre alle ragazze di unirsi alla FEF, loro rifiutano ľofferta affermando che preferiscono restare come semplici cittadine. Ciò nonostante, le ragazze hanno molta tecnologia rubata dalla FEF. Più tardi, le due ragazze iniziano ad avere un interesse per visitare la Terra, pianeta originale della FEF, e cercano maniere per conseguire quesťobiettivo.

Nelľepisodio 4 (Segui il tuo modo), Kimberly e Karla vanno alľotele Kasa Ṭoṭ per parlare con Jordy, ma lui non si trova lì. Allora Kimberly prende un oggetto della FEF per diventare invisibili ed entrano nelľufficio di Jordy per investigare. Attraversano un portale e finiscono in una sala con strumenti di alta tecnologia. E Jordy si trova in questa sala, che dice che questo è altamente segreto e non possono dire niente a nessuno di questa sala. Dopo Jordy spiega alle ragazze che questa sala è una sala segreta che appartiene alla FEF, e da qui Jordy ha il controllo di varie cose, alcune colľautorizzazione del sindaco di Bàrcinon, ed oltretutto da qui può contattare la Terra.

Alla fine della stagione 1, vedono che qualcosa non va con Jordy ed iniziano a vedere cose strane, e scoprono ľesistenza di un universo parallelo chiamato “ľuniverso dello specchio”, dove tutto è duplicato ma colle personalità inverse, ed in quelľuniverso Teremedó è stato distrutto e soltanto rimangono dei pochi teremedosiani che hanno sopravvissuto, e Jordy spiega che in quesťuniverso, gli umani sono chiamati Terrestri e sono sotto il comando di un impero selvaggio e sadico. Jordy passa un tempo in quesťuniverso, mentre lo sostituisce il suo doppio di lì. Anche ľammiraglio della Terra parla colle ragazze su Yusma, il suo doppio cattivo nelľuniverso dello specchio.

Nella stagione 2, offrono a Kimberly di entrare in un reality-show, e viverà in una casa dove ci sono camere che registrano tutto quello che succede. Kimberly è molto contenta di questo. Nelľepisodio 14 (Andate via da qui!), Jordy è espulso dalla FEF, ma aveva dato alle ragazze una missione alle installazioni della FEF. Nelľepisodio 16 (La Terra, parte 2), la Reggente Andrea prende Kimberly e Karla, e le colloca in dei tubi di estasi inconsapevoli. Si scopre che Jordy delľuniverso dello specchio è dalla parte di lei, ma lei lo tradisce e lo mette in un tubo anche inconsapevole, e rivela che sta pianificando di fare una fusione del suo corpo col corpo di Jordy delľuniverso normale. In una sfera di trasporto, Yusma ed İhi Kadse vogliono fermare Andrea, ma falliscono e vengono anche catturati. Andrea cerca di cambiare la storia, perché lavora per qualcuno sconosciuto. Jordy affronta Andrea, ma è sconfitto da lei e muore. Andrea fonde i due Jordy con successo, e dopo ľuccide. Manda İhi Kadse delľuniverso dello specchio al passato dove inizia a vivere una vita sotto il nome di Lola e come se provenisse da una famiglia delľArgentina. Gli anni passano, e Josep Maria 19 si innamora di lei, e lui se ne innamora più quando termina la sua relazione con İhi Kadse normale. Dopo cancella la memoria di tutti gli abitanti di Teremedó sulle sorelle Duver§a, e manda Kimberly e Karla anche al passato, nel 2013, nella chiesa dove c’è Kirannis (la Creazione Aurea), dove tutti nella chiesa credono che le sorelle vengano da lì e sempre siano state in quella chiesa. Le sorelle Duver§a hanno un accento come quello della Repubblica Dominicana, ed anche se ancora hanno i loro nomi originali, hanno vite e genitori differenti, come se venissero dalla Terra. Alla fine della serie, qualcuno sconosciuto colla forma di una sagoma parla con Andrea e le dice che si vedranno molto presto, ed Andrea gli dice che ha voglie di vederlo e lo chiama “Proprietario delle Innocenze” marcando un’alleanza tra la Reggente Andrea delľuniverso dello specchio e ľenigmatico Proprietario delle Innocenze.