Bàrcinon
Bàrcinon è la capitale amministrativa e la città più importante di Teremedó, un pianeta che è anche conosciuto come M2. Bàrcinon è situato nella penisola Bèrtika, nel nord del pianeta.
Caratteristiche
Bàrcinon ha tre oteli: un otele di sei stelle che si chiama “Kasa Tot” (Casa Tutto), un otele di due stelle che si chiama Bàrcinon ed un altro di una stella che si chiama “Ula i Adèu” (Ciao ed Arrivederci); una scuola che si chiama “Traball” (Lavoro), un solo ospedale… ed una cosa per tutto.
Tutte le case hanno il parcheggio (-1), il pianterreno (0) ed il primo piano (1), tranne ľotele e la scuola che hanno 111 piani, e ľospedale che ne ha 12. Alľotele “Kasa Tot” ed alla scuola, la “Bulevard da Tot” (Passeggio di Tutto) passa per il piano 10. Alla scuola passa anche la “Bulevard lad Traball” (Passeggio del Lavoro) per il piano 10.
Ľacqua della città si distribuisce ai cittadini dalla “Kasa da ľaigua” (Casa delľAcqua). Viene dal mare, entra in un tubo, si devia in due tubi, uno porta acqua e pesci e ľaltro solamente acqua. Quello di acqua, passa per un depuratore che tira fuori il sale e va per tutta la città. In ogni casa si devia in due tubi: uno di acqua calda ed uno di acqua fredda. Tutti hanno alla fine un tappo. Se si apre il rubinetto, ne esce ľacqua. Dipende che lato si vuole aprire. Quello di acqua e pesci si devia in due tubi: uno solamente prende pesci che li invia alla pescheria per mangiarli ed un altro tubo prende acqua e pesci. Il tubo di acqua e pesci porta i pesci alla piscina per giocare con loro.
Normalmente le piazze di Bàrcinon prendono 1, 2 o 4 blocchi di case. La “Placa lad Center” (Piazza del Centro) si trova nel centro di Bàrcinon. La “Placa ladas Glôrias” (Piazza delle Glorie), al di sotto della piazza, c’è un centro commerciale. E sulla superficie, c’è un parco. La “Placa Letmen” (Piazza “Letmen”) è una smussatura grande. Le piazze di “Ketalània”, di “Espània” e di “Tàbula” sono le altre piazze di Bàrcinon.
Scuola
La scuola “Traball” (Lavoro) è ľunica scuola di Bàrcinon. È un edificio di 111 piani che dà servizio scolastico a tutti i cittadini. La scuola è ripartita in piani:
- Piano -28 — -1: Parcheggio.
- Piano 0: Parco giochi.
- Piano 1 e 2: Asilo nido (P1 e P2).
- Piano 3: Inizia la scuola con P3.
- Piano 4: P4.
- Piano 5: P5.
- Piano 6: P6.
- Piano 7: P7.
- Piano 8: P8.
- Piano 9: P9.
- Piano 10: PƐ.
- Piano 11: 1º di Primaria.
- Piano 12: 2º di Primaria.
- Piano 13: 3º di Primaria.
- Piano 14: 4º di Primaria.
- Piano 15: 5º di Primaria.
- Piano 16: 6º di Primaria.
- Piano 17: 7º di Primaria.
- Piano 18: 8º di Primaria.
- Piano 19: 9º di Primaria.
- Piano 20: 10º di Primaria.
- Piani 21 — 29: Secondaria (10 corsi anche).
- Piani 30 — 39: Terziaria (10 corsi anche).
- Piani 40 — 48: Quaternaria (8 corsi).
Fino ai 48 anni. Dopo, si deve lavorare fino agli 86 o se si ha fatto bene la scuola, danno ai cittadini 5000 € ogni 6 anni e si può riposare. Dal piano 49 fino al 111 ci sono altre cose.
Kasa Tot
Ľotele “Kasa Tot” è un otele di 6 stelle che ha 111 piani, ogni piano corrisponde alľetà dei turisti, nel piano 110 c’è il terrazzo ed è per la vista della città, il 111 è per il cielo ed un piano sulľedificio per i morti. Il proprietario di quesťotele è Jordy Kúdigy, amico di Kimberly e Karla.
La Metropolitana
La Metropolitana ha 33 linee e viene formata da: “Metrz” (17 linee), “Serrukarrils lad Tenité da Ketalània (STK)” (10 linee), che sono treni che vanno sulla Terra; e “Tramvìa” (6 linee), per viaggiare per il paese Ketalània. Ľautobus a Bàrcinon (chiamato “bus”) ha 20 linee, 12 di urbane ed 8 di suburbane.
Altri dati
Ľotele Bàrcinon sta bene: è un posto centrico e ben orientato ma si deve chiedere in anticipo stanza. Ľotele “Ula i Adèu” si tratta di un pasticcio, e tutti vanno via rapido.