Sirenix

Da Winx Club Wiki.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Le Winx col Sirenix.
Fonte del Sirenix.

Sirenix è la sesta evoluzione delle Winx.

Il Sirenix (dall'inglese "siren", sirena) è un potere acquatico molto potente e antico che deriva dalla magia dell'Oceano Infinito.

È presente dal tredicesimo episodio della quinta stagione al sesto episodio della sesta stagione e nel terzo film.

Requisiti

È un potere molto arduo da ottenere e nessuna fata lo acquisisce più da vent'anni; l'ultima è stata Daphne, la sorella maggiore di Bloom, che lo usò contro le Tre Streghe Ancestrali, ma il Sirenix le si rivoltò contro, trasformandola in uno spirito senza corpo, a causa di una maledizione gettata su di esso dalle Tre Streghe Antenate. Per ottenere il Sirenix le Winx devono seguire le istruzioni del Libro Sirenix, dal quale apprendono che devono trovare tre gemme magiche: la Gemma della Fiducia in Sé Stesse, la Gemma dell'Empatia e la Gemma del Coraggio, entro un intero ciclo lunare, altrimenti la maledizione del Sirenix le colpirà e perderanno per sempre i poteri. Per poter compiere la missione, le Winx ricevono la magia Harmonix e una Scatola Sirenix a testa, ognuna delle quali contiene una Guardiana del Sirenix che può essere invocata per avere uno o più consigli: quest'ultima, quando la fata avrà favorito il destino, realizzerà anche un desiderio a scelta. Bloom favorendo il suo destino, esprimerà il desiderio di spezzare per sempre la Maledizione del Sirenix.

Nuove abilità magiche

Il Sirenix permette ad una fata di accedere all'Oceano Infinito, di usare i suoi poteri al massimo della potenza anche sott'acqua e nuotare molto velocemente. Grazie al Sirenix, inoltre, le fate riescono a compiere incantesimi di cronomagia, con i quali possono osservare il passato entrando nella Camera dei Riflessi Lontani. Il potere Sirenix dona ad ogni fata un incantesimo speciale, ed un desiderio da esprimere, quando questa avrà favorito il destino.

Desideri

  • Tecna: desidera che tutti gli abitanti di Zenith riescano ad esternare le proprie emozioni.
  • Stella: desidera che i suoi genitori imparino ad ascoltarsi.
  • Flora: desidera che gli abitanti del pianeta Terra imparino a rispettare la natura.
  • Layla: desidera che il suo cugino Nereus torni alla vita.
  • Bloom: desidera che la Maledizione del Sirenix sia spezzata per sempre, e Daphne torna alla vita.
  • Musa: non ha espresso alcun desiderio nonostante abbia favorito il destino.

Aspetto

L'abbigliamento delle fate Sirenix è formato da un top monospalla o senza spalline, gonne corte, stivali che ricoprono completamente le gambe e un braccialetto che si avvolge a spirale attorno al braccio destro o sinistro fino al gomito, nel caso di Daphne, attorno ad entrambe. Il top e gli stivali dispongono di un effetto particolare che li fa sembrare squamati. I capelli sono striati di meches colorate, e quando le fate entrano in acqua, il colore dei capelli, a parte le meches, cambia. La trasformazione è realizzata in grafica 3D quando avviene nell'Oceano Infinito, mentre al di fuori di esso è in grafica 2D come il resto del cartone animato. Le ali sono piccole e molto colarate, con una forma particolare, che ricorda quella di una conchiglia.

Immagini


Trasformazioni di Winx Club
Winx (livello di base) • CharmixEnchantixBelievixHarmonixSirenixBloomixMythixButterflixTynix