Stregoni del Cerchio Nero

Da Winx Club Wiki.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Stregoni del Cerchio Nero
Stregoni del Cerchio Nero.jpg
Voci originali
Ogron: Patrizio Prata
Duman: Davide Lepore
Gantlos: Christian Iansante
Anagan: Andrea Lavagnino
Abilità
Ogron: Assorbire magia
Duman: Trasformarsi
Gantlos: Creare terremoti
Anagan: Supervelocità
Stagioni
4
Prima apparizione
Stagione 4, episodio 1: I cacciatori di fate
Ultima apparizione
Stagione 4, episodio 26: Ghiaccio e fuoco

Gli Stregoni del Cerchio Nero sono gli antagonisti principali della quarta stagione.

Sono un gruppo di stregoni noti anche come Cacciatori di fate. Molti anni fa, sconfissero ed imprigionarono le Fate Terrestri così che la gente smettesse di credere in loro e sul pianeta regnassero guerra e caos. All'inizio della quarta stagione sono in cerca dell'ultima fata terrestre, che si scoprirà essere Roxy, attaccando erroneamente Bloom, dato che era cresciuta sulla Terra.

Inizialmente sono abbastanza potenti da tenere testa alle Winx finché queste non guadagnano la forma Believix diventando in grado di batterli e diventando più forti man mano che la gente crede in loro mentre gli stregoni si indeboliscono sempre di più.

Nel corso della serie tentano più volte sia di uccidere Roxy che di prendere il cerchio bianco, un oggetto trovato dalla ragazza che contiene l'essenza delle fate terrestri, fallendo ogni volta.

Quando le fate terrestri vengono liberate desiderose di vendetta verso di loro, Ogron escogita un piano consegnandosi coi suoi compagni alle Winx (per avere la loro protezione) e fingendosi pentiti per le loro azioni consenano loro il cerchio nero. Quando però stanno per essere consegnati a Morgana, che aveva promesso di non ucciderli, Ogron utilizza il cerchio nero per creare una porta per l'abisso che avrebbe dovuto risucchiare tutte le fate. Ma il piano viene sventato dal sacrificio di Nabu.

Gli stregoni (senza Duman che aveva precedentemente perso il controllo del suo potere) vengono affrontati e sconfitti definitivamente nella Dimensione Omega finendo imprigionati nel ghiaccio.

Ogron

Ogron è il leader del gruppo e l'antagonista principale della serie, dai capelli rossi. Può tramutare i danni ricevuti in forza a suo vantaggio, ed è perfino in grado di copiare qualunque attacco gli venga scagliato contro. Viene definitivamente sconfitto, assieme a Gantlos e Anagan, da una convergenza di tutte le Winx, Roxy e Nebula.

Gantlos

Gantlos, dai capelli biondi chiari, è il più umoristico del gruppo. Riesce crea terremoti utilizzando le onde sonore che emette dalle mani e dai piedi, con cui è in grado di abbattere ostacoli e potenziare i suoi attacchi. Viene definitivamente sconfitto, assieme a Ogron e Anagan, da una convergenza di tutte le Winx, Roxy e Nebula.

Anagan

Anagan, dai capelli marroni, è il più agile del gruppo e sa correre a velocità elevatissime, perfino su superfici verticali. Viene definitivamente sconfitto, assieme ad Ogron e Gantlos, da una convergenza di tutte le Winx, Roxy e Nebula.

Duman

Duman, dai capelli fucsia, ha il potere di mutare forma in animali, creature mostruose e persone. Quando gli stregoni cominceranno a indebolirsi, Duman si ammalerà e comincerà a perdere il controllo delle sue trasformazioni. Sarà in quell'occasione che rivelerà il suo vero aspetto:un umanoide dall'aspetto di un gargoyle alato. Viene sconfitto e distrutto dagli Specialisti.


Personaggi di Winx Club
Fate Winx: BloomStellaFloraMusaLaylaTecnaRoxyDaphne
Specialisti: SkyBrandonRivenTimmyHeliaNabuRoy | Paladini: ThorenNex
Antagonisti: Le TrixLord DarkarValtorStregoni del Cerchio NeroTritannusSelinaKalshara e BrafiliusMais…
Altri personaggi alleati delle Winx: PixieSelkieAnimali FatatiPiù alleati…