Politea

Da Winx Club Wiki.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Politea.

Politea è un'antagonista del lungometraggio Winx Club III: Il mistero degli abissi.

Biografia

Politea era una giovane ninfa amica di Daphne, entrambe in possesso dell'antico potere Sirenix. Un giorno si allearono per sconfiggere le Tre Streghe Antenate che volevano conquistare l'oceano Infinito ma, nello scontro finale, Politea abbandonò Daphne e per colpa sua le streghe maledirono il Sirenix e trasformarono Daphne in uno spirito senza corpo e Politea in un mostro marino.

Nella quinta serie, Tritannus vuole sedere sul trono dell'imperatore e governare sulla dimensione Magica, ma per farlo deve prima prendere i tre sigilli dei tre pilastri sottomarini. Per impedire che tutto ciò accada, le Winx distruggono uno dei sigilli e l'unico modo per attivare il trono dell'imperatore è sostituire il sigillo distrutto con un potere Sirenix. Daphne è senza poteri e prigioniera di Tritannus e senza volerlo nomina la sua ex amica Politea e il suo potere Sirenix. Daphne avverte tramite i sogni alla sua sorella Bloom, mentre le Trix vanno alla tana di Politea per rubare i suoi poteri. Bloom va a cercare la caverna a forma di squalo, la tana di Politea, e qui incontra Darcy e Stormy che rubano i poteri a Politea e abbandonano Tritannus. Dopo il furto dei poteri, Politea sparisce nel nulla.

Nel terzo film Winx Club III: Il mistero degli abissi, le Trix tentano di sedere sul trono dell'imperatore ma, involontariamente richiamano lo spirito di Politea che dice alle Trix che l'unico modo per sedere sul trono dell'imperatore è liberare Tritannus dall'oblio.